Icona di ricerca download.it
Advertisement

MMORPG gratuito e ben realizzato con ambientazione fantasy

MMORPG gratuito e ben realizzato con ambientazione fantasy

App popolari in Giochi MMORPG

Cos'è Rakion: Chaos Force

Rakion: Chaos Force abbandona le pratiche standard tipiche dei MMORPG per adottare un approccio al gameplay più orientato all'azione, ma utilizza ancora i sistemi di grinding e livellamento che mantengono gli utenti impegnati a lungo termine. È un approccio intelligente per trovare una nicchia nello spazio degli MMO, ma si appoggia forse troppo pesantemente agli standard accettati da tempo per essere considerato veramente rivoluzionario. Inserendo però elementi più comuni nei giochi di azione e shooter, Rakion riesce a crearsi un'identità propria.

Nonostante ci sono molti componenti a cui i giocatori veterani di MMORPG potrebbero non essere abituati, le basi del gioco dovrebbero offrire un minimo di familiarità. Questo è evidente nel sistema di classi, che propone cinque diversi stili di gioco che riflettono le aspettative del genere. Gli arcieri fungono da DPS a lungo raggio, i maghi controllano la folla e sono un po' come un "cannone di vetro", i fabbri offrono DPS a corto raggio, gli spadaccini agiscono da tank e i ninja forniscono colpi veloci che trovano una via di mezzo tra i danni a corto e lungo raggio. Sebbene questi archetipi siano standard nel genere, la presenza di uno stile di combattimento più orientato all'azione li rivitalizza. È richiesto un livello di impegno e abilità non necessario nella maggior parte degli MMO tradizionali sul mercato, e questo viene generosamente ricompensato. Avere successo nel combattimento e realizzare lunghe combo sblocca la modalità Chaos, che permette di potenziare gli attacchi e devastare gli avversari per un breve periodo di tempo.

Mentre la maggior parte dei MMORPG si basa su una serie di missioni suddivise tra spazi istanziati e mappe e dungeon dedicati, Rakion opta invece per brevi sessioni. Le quattro modalità presentate si ispirano più a giochi come Call of Duty che non ai cugini di Rakion nello spazio MMO. I deathmatch solitari e a squadre costituiscono l'essenza dell'esperienza, ma è presente anche una modalità asincrona nella forma di Golem Wars. Gli utenti possono vincere eliminando la squadra avversaria o distruggendo il golem gestito dal computer sulla mappa, aggiungendo un alto livello di strategia alla modalità, dato che entrambe le squadre lavoreranno per ridurre la salute del golem opposto. Le modalità di gioco includono anche le Guerre di Clan, che funzionano in modo simile al Deathmatch a squadre ma si avvalgono delle alleanze basate sui clan per aggiungere un elemento sociale al gioco.

Sebbene il combattimento sia al centro dell'esperienza di Rakion, le creature evocate, note come Cellule, svolgono anche esse un ruolo importante. Simili ai famigli e ai pet utilizzati nei MMORPG, fino a tre Cellule possono essere portate in battaglia contemporaneamente e ciascuna può essere potenziata indipendentemente dal giocatore.

Pro:

- Una nuova interpretazione del genere MMO che mette l'azione al centro dell'attenzione

- Una varietà di classi che si distinguono nettamente l'una dall'altra

Contro:

- Il numero limitato di modalità di gioco può diventare rapidamente monotono